martedì 27 ottobre 2015

Bollino rosso

Anche se il sito di trenord parlava di giallo per quasi tutta la giornata.
E' iniziato tutto la mattina, con la soppressione di un Arona-Milano che di solito ferma a Parabiago e non a Vanzago.
Per stranissimi misteri sui quali nessuno osa indagare, il Domodossola- Milano P.G. è stato fermato a Parabiago (e probabilmente anche altrove, a monte) e ha caricato l'impossibile.
Arrivato a Vanzago con circa 15 minuti di ritardo, la maggior parte dei passeggeri che lo aspettavano già mugugnando non è riuscita a salire e, occhio e croce, almeno duecento persone lo hanno visto ripartire.
Ciò che fa incazzare, inutile usare eufemismi, è la guerra dei poveri, i poveri idioti che stazionano in piattaforma, davanti a scale e porte, mentre nei corridoi si respira e, in alcuni casi, si può ballare il cha cha cha.
Il passante delle otto, ovviamente, a sua volta ha caricato su quella montagna di gente imbufalita che era rimasta a fare ciao ciao dal marciapiede, anche stavolta a fatica e non tutti.
Per la solita botta di c..o, a Rho fiera Expo Milano 2015 (fino a sabato!) sono riuscita a sedermi e a tirar fuori il ricamo, con la solita ilarità intorno.
Ma per tutto il giorno, la linea S5 è stata massacrata da ritardi e soppressioni, false partenze da Certosa e accalcamenti nei corridoi. E meno male che era una giornata serena e i centauri hanno sfidato il freddo senza temere l'acqua.
Credo che ormai la situazione sia al collasso.

lunedì 19 ottobre 2015

E poi?

Mancano meno di due settimane alla fine dell'expo e già si vedono i primi cedimenti nei servizi ferroviari: ritardi, riduzioni di treni, annunci che saltano....
C'è da tremare.

martedì 13 ottobre 2015

Scherzetto

Ieri mi hanno ricordato che oggi ci sarebbe stato lo sciopero dei treni dalle 9 alle 17.
Stamattina, di corsa per altri motivi, ho preso la macchina e sono andata al lavoro in auto.
Arrivata in ufficio, dopo almeno mezz'ora ho scoperto che lo sciopero è stato rinviato al 6 novembre.
50 km per niente, traffico e pioggia. E nessun sito "ufficiale" ne parlava, di quest'invio.
Come creare disagi senza rimetterci un centesimo di stipendio...