lunedì 11 maggio 2015

Missione impossibile

Mentre qua e là qualcuno sbandiera la puntualità dei treni, anche oggi ho guadagnato circa un quarto d'ora per le corse pomeridiane perché il treno prima era in ritardo.
A me è andata bene, ma a chi aveva commissioni da svolgere e contava sulla puntualità tanto declamata decisamente no.

2 commenti:

  1. Sono su malpensa express partenza da centrale ore 18.25-partenza effettiva ore 18.35.quelli che devono arrrivare in aeroporto e so che dovranno anche scarpinare non poco perché non ci sono i tapis roulent ...ce ka faranno tutti a fare il check in voi tutti i bagagli senza farsi venire una crisi di ansia? E io ce la farò a cucinare qualcosa di diverso da una pastasciutta visto che invece di arrivare allle19 con questo andazzo arriverò 20 minuti dopo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso alle volte che mi chiama la scuola perché un figlio (sempre e solo uno) sta male e già ci impiego quasi un'ora dalla telefonata ad arrivare a prenderlo, magari mi trovo il treno soppresso o in forte ritardo e quell'ora diventa anche una e mezza. Penso all'aereo che i tuoi compagni di viaggio rischiano di perdere, se magari arrivano con un altro treno, a sua volta NON puntuale (eufemismo per dire "in ritardo"). Penso alla visita medica saltata perché non si riesce a gestire la puntualità se non come eccezionalità. Nel 2015.

      Elimina