giovedì 1 marzo 2018

Inettitudine? Incompetenza? Arrendevolezza?

Finalmente è arrivata. Invocata, prevista, temuta, è arrivata la neve anche in Lombardia. A ridosso delle elezioni.
Maledetta neve per molti, per me ha un potere catartico.
Per RFI pochi o tanti centimetri di neve hanno invece un potere disastroso, mandano in tilt l'Italia su ferro e scoprono la totale incapacità gestionale di vertici e non nell'affrontare un fattore climatico che non si può considerare un'emergenza alla nostra latitudine per pochi centimetri caduti.
Loro che cosa fanno? In via preventiva, già ieri sera hanno dichiarato che il cosiddetto piano antineve/antigelo prevede... la cancellazione di almeno il 30% dei treni regionali lombardi e 50% di quelli piemontesi. E non aveva ancora iniziato a cadere quell'agglomerato di H2O a ricoprire nemmeno tanto prati, alberi e binari.
Spero vivamente che tale potere gestionale e decisionale non migri oltralpe in paesi avezzi alla neve, dalla Svizzera al Canada, dalla Svezia all'Austria, dalla Russia alla Germania ma che prenda la strada della disoccupazione.
Intanto mi preparo per andare all'avventura di una nuova giornata lavorativa. Perché né la mia né le restanti aziende lombarde accettano una soppressione del 30% di forza per 5 cm di neve.

2 commenti:

  1. Bisognerebbe saper fare e poter fare delle class action come in USA, sapendo però che ci saranno giudici pronti a giudicare inettitudine, incompetenza e ignavia accompagnata da arroganza (penso io) come tali,e non a schierarsi dalla parte del politico/dirigente di turno rappresentante poteri forti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le class actions italiane sono ancora un miraggio, lente, farragginose, legate alle associazioni consumatori che, a modo loro, sono anch'esse corporazioni. Il fatto è che finché i dirigenti prendono i premi a prescindere e liquidazioni milionarie per essere estromessi per inefficienza anziché pagare di tasca loro i danni causati, non risolveremo mai certe situazioni.

      Roberta

      Elimina